Resident Evil

« Older   Newer »
  Share  
AlessioGTX
view post Posted on 25/1/2011, 13:29




Resident Evil

image


Titolo originale Resident Evil
Paese Regno Unito/USA/Germania
Anno 2002
Durata 96 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1.85:1
Genere azione, horror fantascientifico
Regia Paul W. S. Anderson
Soggetto Paul W. S. Anderson
Sceneggiatura Paul W. S. Anderson
Fotografia David Johnson
Montaggio Alexander Berner, Mehdi Nebbou
Effetti speciali Herbert Blank
Musiche Marilyn Manson, Marco Beltrami
Scenografia Richard Bridgland, Jörg Baumgarten

Resident Evil è un film del 2002, diretto da Paul W. S. Anderson.

La pellicola è conosciuta anche con altri titoli: Resident Evil 1, Resident Evil: Ground Zero, e Resident Evil: Genesis. È ispirata alla serie di videogiochi Survival Horror Resident Evil, prodotta da Capcom, ma se ne discosta molto. Il film è una co-produzione anglosassone, tedesca, francese e statunitense, ed è stato girato per lo più in Germania. Gli attori principali del film sono Milla Jovovich, Eric Mabius, Martin Crewes, Michelle Rodriguez, e James Purefoy. Il film ha tre seguiti: Resident Evil: Apocalypse, uscito il 10 settembre 2004, Resident Evil: Extinction, uscito il 12 ottobre 2007 e Resident Evil: Afterlife, uscito nelle sale italiane il 10 settembre 2010, quest'ultimo girato completamente in 3D. Esiste inoltre Resident Evil: Degeneration, uscito nelle sale nel dicembre 2008; questo film in computer grafica però, a differenza della quadrilogia interpretata da Milla Jovovich, segue le vicende e la linea temporale della saga videoludica, contribuendo a fare maggiore chiarezza su alcuni eventi rimasti insoluti.Il 14 settembre 2010 è stato annunciato il secondo lungometraggio in CGI Resident Evil: Damnation, l'uscita è prevista nel 2012.


Trama

Il film è ambientato a Raccoon City, un'immaginaria città americana che conta circa un milione di abitanti. In questa città la multinazionale Umbrella corporation, la più potente società commerciale al mondo, ha un complesso di laboratori ad altissima tecnologia conosciuto con il nome di "Alveare". La Umbrella, attiva sul mercato per i suoi prodotti medici e informatici all'avanguardia, utilizza questa struttura per ricerche illegali su armi batteriologiche e di ingegneria genetica.

L'alveare dispone di due ingressi, uno dei quali si trova in una villa dove abitano, per finta, gli agenti dell'Umbrella Alice e Spence che si fingono sposati. Purtroppo, il T-virus, uno dei tanti esperimenti della Umbrella, si diffonde all'interno dell'Alveare. Questo costringe la Regina Rossa, il computer centrale, a chiudere l'Alveare, uccidendo tutti quelli che si trovano all'interno, e a rilasciare nella villa un gas nervino, che fa perdere i sensi ad Alice e Spence.

5 ore dopo, Alice si risveglia nella doccia, completamente nuda. Per colpa del gas che ha respirato ha perso la memoria, perciò vaga per diversi minuti nella villa, completamente disorientata. Dopo essersi vestita, Alice viene aggredita da Matt, un misterioso uomo che si finge poliziotto. Subito dopo, dalle finestre entrano delle persone totalmente vestite di nero che arrestano Matt e tutti quanti entrano nell'Alveare, compresi Alice e Matt. Dopo aver sceso le scale davanti all'entrata che c'è nella villa, il gruppo arriva ad un treno, che attivano e usano per raggiungere l'Alveare. Durante l'andata il gruppo trova Spence sul treno, anche lui privo di ricordi.

Poco dopo arrivano all'Alveare e, una volta lì, il capo della squadra rivela l'obiettivo della missione: loro sono stati mandati dalla Umbrella per disattivare la Regina Rossa, cioè il computer centrale. Dopo aver fatto un po' di strada arrivano nella camera della Regina Rossa, ma 4 dei membri della squadra vengono uccisi dal sistema di sicurezza della Regina nel tentativo di entrare. Alice e Kaplan, un altro membro della squadra, riescono a superare l'ostacolo e disattivano la Regina, togliendo così la corrente dell'Alveare. Subito dopo, Alice, Kaplan e Spence, tornano dai loro compagni JD e Rain, che stavano sorvegliando Matt. Purtroppo, Rain viene aggredita e morsa da uno degli zombie e subito ne arrivano molti altri. Durante la lotta JD viene ucciso dagli zombie, mentre Alice e Matt si allontanano da soli. Spence, Kaplan e Rain riescono a rifugiarsi nella camera della Regina Rossa.

Nel frattempo Alice viene aggredita dai cani-zombie, ma riesce ad ucciderli e a tornare dai compagni. Intanto Matt si trova in un altro settore a cercare la sorella Lisa, infiltrata nell'Alveare tempo prima. Purtroppo Lisa è diventata zombie e aggredisce Matt. Ma Alice riesce a ucciderla, salvando la vita a Matt. A questo punto Matt gli rivela il vero motivo della sua presenza: lui è un ambientalista, come sua sorella. Dovevano denunciare l'Umbrella, ma non avevano prove. Lisa, infiltrata, avrebbe dovuto prendere un campione del virus-T per mostrarlo alla stampa e denunciare l'Umbrella. Purtroppo non ce l'aveva fatta. Detto questo, i due tornano dai compagni rimasti.

Nuovamente tutti insieme, Rain e Kaplan rivelano a Alice, Matt e Spence una crudele verità: la porta dell'Alveare, quella collegata alla villa, si chiuderà un'ora dopo. Una volta chiusa, la porta non si può più aprire. Alice allora prende una decisione: riattiva la Regina, sperando che lei conosca una via d'uscita da lì. La Regina, dopo essere stata riattivata, rivela al gruppo del virus-T, che ha l'effetto di resuscitare i morti. Ma non solo: il virus è contagioso e chiunque venga morso o graffiato da uno degli zombie, diventa uno di loro. Rivela anche che per uccidere gli zombie devono essere colpiti alla testa. Poco dopo, la Regina Rossa indica una botola che arriva ad un passaggio sotto l'Alveare. Alice e gli altri lo percorrono, ma durante l'andata vengono nuovamente aggrediti dagli zombie. Tutti riescono a salvarsi, salendo sulle condutture, ma Kaplan viene morso.

Durante il percorso Kaplan rimane bloccato su una tubatura, mentre gli altri proseguono. Arrivati ai laboratori, Alice comincia a ricordare: esiste un anti-virus che contrasta gli effetti del virus. Con quello Rain potrebbe guarire. Alice entra nei laboratori per cercare l'anti-virus, dopo aver rivelato a Matt di essere lei il contatto di Lisa. Sfortunatamente, Alice non trova l'anti-virus. Subito dopo anche Spence comincia a ricordare: sia lui che Alice ora ricordano tutto. In realtà è stato Spence a infettare l'Alveare con il virus-T. Il suo piano era far chiudere l'Alveare, prendere il virus e fuggire. Voleva venderlo per guadagnare un sacco di soldi. Spence quindi minaccia di uccidere Rain, per poi rinchiudere tutti nel laboratorio. Mentre sta andando via, Spence viene morso da uno zombie, quindi scappa verso il treno. Ma arrivato lì, Spence viene aggredito e ucciso dal Liker. Il Liker è il risultato delle mutazioni indotte dal virus-T su un essere vivente.

Alice, Matt e Rain riescono a uscire dal laboratorio grazie a Kaplan, sopravvissuto, che aveva disattivato la Regina Rossa. I quattro salgono sul treno per tornare alla villa. Alice, prima di salire, uccide definitivamente Spence, trasformato in zombie, e prende il virus. Rain e Kaplan vengono poi curati. Ma mentre stanno andando, il Liker ritorna: ferisce Matt e uccide Kaplan. Mentre Alice combatte con il Liker, Matt viene aggredito da Rain, trasformata in Zombie. Matt è purtroppo costretto a ucciderla. Subito dopo, apre i portelloni sul pavimento del treno, facendo finire sotto il treno il Liker, che finisce carbonizzato. Alice e Matt, ormai unici sopravvissuti, arrivano alla villa appena in tempo. Infatti, pochi secondi dopo, l'Alveare si chiude definitivamente.

Purtroppo Matt comincia a mutare, a causa della ferita. Alice si appresta a curarlo, ma arrivano gli scienziati dell'Umbrella, che portano via Matt, inserendolo in un certo programma "Nemesis", e stordiscono anche Alice. Alice si risveglia in un laboratorio di Raccoon City, diverso tempo dopo. Dopo aver forzato la serratura della stanza dove era rinchiusa, Alice esce, arrivando nelle strade di Raccon City, ma la trova devastata e deserta. Tutte le auto sono distrutte e le finestre sono sporche di sangue. Alice capisce che il T-Virus è uscito dall'Alveare.

Pronta a difendersi, si arma di un fucile a pompa trovato in un'auto della polizia.


INFO

SPOILER (click to view)
[ Info sul file ]

Nome: Resident Evil by GTX.MKV
Data: 26/01/2010 21:21:14
Dimensione: 7,550,175,269 bytes (7200.408 MB)

[ Info generiche ]

Durata: 01:36:32 (5791.84 s)
Tipo di contenitore: matroska
Data creazione: 26/01/2010 19:17:39 UTC
Streams totali: 3
Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC)
Tipo stream n. 2: audio (A_AC3) {Italiano}
Tipo stream n. 3: subtitle (S_TEXT/UTF8)
Audio streams: 1
Muxing Application: libebml v0.7.9 + libmatroska v0.8.1
Writing Application: mkvmerge v3.0.0 ('Hang up your Hang-Ups') built on Dec 12 2009 15:20:35

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 1920 x 1040
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 16

[ Traccia video ]

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 1040
Frame aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Framerate: 25 fps

[ Traccia audio ]

Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

[ Info sulla codifica H.264 ]

User data: x264
User data: core 56 svn-681
User data: H.264/MPEG-4 AVC codec
User data: Copyleft 2005
User data: www.videolan.org/x264.html
User data: cabac=1
User data: ref=8
User data: deblock=1:-2:-1
User data: analyse=0x3:0x133
User data: me=umh
User data: fpel_cmp=sad
User data: subme=6
User data: me-prepass=0
User data: brdo=1
User data: mixed_ref=1
User data: me_range=16
User data: chroma_me=1
User data: trellis=2
User data: 8x8dct=1
User data: cqm=2
User data: deadzone=21,11
User data: chroma_qp_offset=0
User data: threads=3
User data: nr=0
User data: decimate=0
User data: mbaff=0
User data: bframes=2
User data: b_pyramid=1
User data: b_adapt=1
User data: b_bias=0
User data: direct=3
User data: wpredb=1
User data: bime=1
User data: keyint=250
User data: keyint_min=25
User data: scenecut=40(pre)
User data: rc=2pass
User data: bitrate=9569
User data: ratetol=1.0
User data: rceq='blurCplx^(1-qComp)'
User data: qcomp=0.60
User data: qpmin=10
User data: qpmax=51
User data: qpstep=4
User data: cplxblur=20.0
User data: qblur=0.5
User data: ip_ratio=1.40
User data: pb_ratio=1.30
SPS id: 0
Profile: [email protected]
Num ref frames: 11
Chroma format idc: YUV 4:2:0
PPS id: 0 (SPS: 0)
Codifica entropica: CABAC
Weighted prediction: No
Weighted bipred idc: B slices - implicit weighted prediction
8x8dct: Sì
Custom intra4X4 luma:
15 6 15 22
6 7 25 30
15 25 38 48
22 30 48 96
Custom intra4X4 chromau:
16 6 24 72
6 8 41 144
24 41 96 200
72 144 200 255
Custom inter4X4 luma:
4 11 15 22
11 11 25 30
15 25 38 48
22 30 48 96
Custom inter4X4 chromau:
5 16 16 16
16 16 16 56
16 16 72 96
16 56 96 128
Custom intra8X8 luma:
24 7 7 12 15 20 21 23
8 9 14 15 18 21 23 21
10 12 15 17 17 21 26 20
14 15 17 17 18 33 30 23
15 17 17 21 26 39 39 29
18 18 20 24 33 39 41 35
21 24 29 34 39 45 45 38
27 35 36 39 38 38 38 38
Custom inter8X8 luma:
6 10 13 13 15 16 18 22
10 10 12 15 15 16 21 24
13 12 15 16 19 21 25 27
13 15 16 21 24 28 30 34
15 15 19 24 30 36 37 40
16 16 21 28 36 42 45 52
18 21 25 30 37 45 55 72
22 24 27 34 40 52 72 96

[ Profile compliancy ]

Profilo da testare: MTK PAL 6000
Risoluzione: 1920 x 1040 > 720 x 576
Framerate: Ok
Avvertenza: Se vuoi un rapporto più completo e preciso clicca su "Analisi DRF"

[ Allegato n. 1 ]

Nome: CronosPro-SemiboldIt.ttf
MIME Type: application/x-truetype-font
Dimensione: 135,684 bytes
UID: 3741102779

Rapporto generato da AVInaptic (18-11-2007) in data 24 gen 2011, h 20:06:40



Screens
SPOILER (click to view)
image
image
image



FileServe
CODICE
http://www.fileserve.com/file/6MtmA7v
http://www.fileserve.com/file/YjkCwbx
http://www.fileserve.com/file/GGP9ByH
http://www.fileserve.com/file/YeNcnPS
http://www.fileserve.com/file/3yJRkmh
http://www.fileserve.com/file/3YvJUva
http://www.fileserve.com/file/byhqDGr
http://www.fileserve.com/file/Zfp3E6C
http://www.fileserve.com/file/AvMJBnf
http://www.fileserve.com/file/8TWqFTa
http://www.fileserve.com/file/qTMWtBd
http://www.fileserve.com/file/7fXBJhg
http://www.fileserve.com/file/u8M3gKs
http://www.fileserve.com/file/AZNSGVb
http://www.fileserve.com/file/Ac5SnkN
http://www.fileserve.com/file/CdPZSN8
 
Top
0 replies since 25/1/2011, 13:29   9 views
  Share