Street Fighter IV

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AlessioGTX
view post Posted on 25/1/2011, 13:11




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Sviluppo: Capcom
Ideazione: Yoshinori Ono (Produttore), Daigo Ikeno (Character designer)
Pubblicazione: Capcom
Serie: Street Fighter
Data pubblicazione versione Pc: 3 luglio 2009
Genere: Picchiaduro a incontri


Il gioco


Con Street Fighter IV Capcom ha realizzato un gioco pressocchè perfetto, un'ottima sintesi tra immediatezza e profondità, tra classicismo e innovazione. Tutto funziona alla perfezione, dai nuovi personaggi inseriti, alle nuove tecniche di combattimento, ma la cosa che più stupisce in questo titolo è la capacità di far convivere un'anima più "casual", magari legata a vecchie abitudini da bar a quella più "hardcore", in cui ogni attacco è frutto di un preciso studio che va oltre il classico schema calcio volante-spazzata bassa. Un manuale di design insomma, con una curva di apprendimento mai troppo ripida, un titolo con cui tutti i picchiaduro a venire dovranno fare i conti, sia da un punto di vista contenutistico che da quello prettamente tecnologico.
* Graficamente eccezionale
* Semplice e immediato, ma nel contempo estremamente profondo e tecnico
* Molti contenuti sbloccabili



Gameplay

Il gioco ha la grafica in 3D ma il gameplay è rimasto in 2D; questo si appoggia all'utilizzo di sei tasti come da tradizione della serie: tre per i pugni e tre per i calci (debole, medio e forte). Sono state aggiunte nuove mosse, nuove ambientazioni, combo e mosse speciali.
Ecco alcune delle novità di questo capitolo:

Mosse speciali Ex
Già presenti in Street Fighter III, si tratta dei colpi speciali classici (tipo l'Hadoken), però potenziati; il rovescio della medaglia è che rispetto alle mosse speciali classiche, consumano una parte della barra delle mosse speciali, quella che una volta caricata, permette di eseguire una Super combo (vedi paragrafi a seguire).
Focus Attack [modifica]

Il Focus Attack
(Saving System nell'edizione giapponese) consiste in un colpo speciale ottenibile premendo i due colpi medi (calcio e pugno) o un tasto dedicato assegnato al controller che può essere caricato fino a tre livelli: è una sorta di evoluzione del sistema di parry presente nel terzo capitolo; eseguendo il colpo infatti, il nostro guerriero assorbirà l’attacco nemico e sferrerà un contrattacco che, a seconda del livello di carica, potrà anche stordire l’avversario rendendolo vulnerabile a un successivo assalto. I più esperti poi, potranno cancellare il Focus Attack e proseguire nella combo, cosa che apre diversi scenari e alternative per i livelli più alti di gioco.
Super e Ultra combo [modifica]
Mentre le Super combo sono quelle già viste nei precedenti Street Fighter ottenibili caricando un'apposita barra, le ultra rappresentano una novità: funzionano in maniera simile alle Super Combo ma godono di una barra apposita che si carica venendo attaccati (mentre quella delle Super si carica attaccando) e, ovviamente, tanto più piena sarà la barra, tanto più male farà il colpo quando (se) andrà a segno. Le Ultra fanno molti più danni rispetto alle Super e sono state pensate per cercare di permettere al giocatore che accumula subito un marcato svantaggio di poter "rientrare in partita".

Quick stand
Nel momento in cui si viene atterrati dall'avversario, premendo il direzionale basso o i colpi deboli (pugno e calcio) contemporaneamente si può eseguire un recupero veloce, utile per evitare di finire preda di un eventuale attacco da parte dell'avversario durante il rialzamento da terra. Questa funzione serve a compensare almeno in parte il fatto che rispetto ai precedenti titoli non vi è forma di effettuare recuperi in caduta quando si viene lanciati o colpiti in salto.


Screen

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ITA+CRACK (4,38Gb)
FileServe
CODICE
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Istruzioni:
-Installa
-Copia la crack nella cartella di installazione
-Gioca
 
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