Eliminare-disattivare disinstallare Windows Genuine Advantage Validation (WGA) v1.9.9.1

« Older   Newer »
  Share  
fram
view post Posted on 4/2/2010, 21:47




E’ stata rilasciata la versione WGA 1.9.9.1 che consente non solo di eliminare la “stellina”, ma anche di aggiornare il PC senza essere bloccati in alcun modo dal sistema di anti-contraffazione. Non si tratta di una nuova soluzione del team ETHO, Windows.Genuine.Advantage.Validation.(WGA).v1.9.9.1.CRACKED-ETH0.rar, ma si basa sullo stesso metodo messo a punto dal famoso team ormai in “pensione”.

Parliamo più precisamente della soluzione Windows.Genuine.Advantage.Validation.(WGA).v1.9.9.1 scaricabile ora. Da oggi potrete quindi scaricare la nuova versione per rimuovere e disattivare il WGA dal link sopra citato, oppure dalla pagina in cui troverete tutte le soluzioni rilasciate sino ad ora.

link donload:



soluzioni:



ALTRO MODO PIU' COMPLICATO:

Allo stato attuale è possibile rimuovere il WGA Notifications tramite le istruzioni fornite dalla stessa Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/921914.

Per verificare qual è la versione presente sul proprio pc: pannello di controllo -> installazione applicazioni -> (se si ha XPSP2, mettere la spunta in alto su “Mostra aggiornamenti”) -> selezionare “Windows Genuine Advantage Notifications” -> quindi “Fare clic qui per informazioni sul supporto”.

Prima di procedere, qualora si possieda XP, per precauzione è opportuno creare un punto di ripristino come spiegato in questa pagina. Se si ha Win2000, si può fare il backup del registro: start -> esegui -> si digita regedit e si dà ok -> si seleziona “Risorse del computer” -> File -> Esporta -> nel nome file si mette quello che si vuole (es.: backup) e si preme Salva.

La prassi per RIMUOVERE il WGA è la seguente:

1. pannello di controllo -> opzioni cartella -> visualizzazione -> levare la spunta da “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” -> ok

2. raggiungere la cartella %­Windir%\system32 (%­Windir% è la directory che contiene Windows: in XP quindi sarà WINDOWS\system32, mentre in Win2000 sarà WINNT\system32)

3. rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old

4. rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old

5. riavviare il pc

6. start -> esegui -> digitare cmd e dare ok

7. al prompt dei comandi digitare Regsvr32 %­Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u e dare invio

8. riavviare il pc

9. start -> esegui -> digitare cmd e dare ok

10. al prompt dei comandi digitare i seguenti comandi dando invio dopo ciascuno di essi:

* Del %­Windir%\system32\Wgalogon.old
* Del %­Windir%\system32\WgaTray.old
* Del %­Windir%\system32\LegitCheckControl.dll

11. chiudere il prompt dei comandi

12. start -> esegui -> digitare regedit e dare ok

13.raggiungere le seguenti chiavi di registro, cliccare col dx, e selezionare “Elimina”:

* HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
* HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

Qualora si volesse soltanto disattivare il WGA Notifications anzichè rimuoverlo, attenersi invece alla seguente procedura:

1b. pannello di controllo -> opzioni cartella -> visualizzazione -> levare la spunta da “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” -> ok
2b. raggiungere la cartella %­Windir%\system32
3b. rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
4b. rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
5b. riavviare il pc

[Disclaimer: La guida vuole essere solo una dimostrazione della vulnerabilità del sistema, non si intende in alcun modo incoraggiare la pirateria informatica. Se volete una copia di Windows XP valida dovete acquistarla regolarmente, solo così potrete ricevere assistenza e avere un prodotto garantito.]

NESSUNO DI QUESTI METODI E' STATO TESTATO PER CUI NE IO NE MONDODIGITALE CI RITENIAMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DI EVENTUALI DANNI SOFTWARE O HARDWARE.
 
Top
0 replies since 4/2/2010, 21:47   3523 views
  Share