Google Chrome 4.0 supporta le estensioni, L'ultima versione del browser superveloce accontenta gli utenti introducendo le estensioni. Il s

« Older   Newer »
  Share  
fram
view post Posted on 26/1/2010, 18:35




Chrome 4.0 è arrivato: per ora soltanto nella versione per Windows (Chrome 4.0 per Mac e Linux è considerato ancora in beta), portà con sè alcune gradite novità, come peraltro già annunciato: il supporto alle estensioni e alla sincronizzazione dei segnalibri via Internet. image

La mancanza delle estensioni è uno di quei difetti che ha trattenuto molti utenti di Firefox dal fare il grande salto: nonostante l'apprezzamento per la velocità e la leggerezza del browser di Google (aumentata, in questa versione, del 40% rispetto alla precedente), il prodotto di Mozilla - appena arrivato alla versione 3.6 - ha dalla sua un esercito di estensioni che ne potenzia la flessibilità e lo rende personalizzabile.

Ora che Chrome ha guadagnato la possibilità di espandere le proprie funzioni scaricando le estensioni dal sito dedicato è possibile che la leadership di Firefox tra i browser alternativi debba affrontare una nuova minaccia.

Per ora molte delle estensioni sono legate ai servizi offerti da Google, ma l'apertura ai singoli sviluppatori permetterà al loro numero di crescere.

Con la versione 4.0 debutta, come dicevamo, la possibilità di sincronizzare i siti Preferiti via Internet tra più computer, colmando in questo modo un'altra lacuna di Chrome. Per poter sfruttare questa funzione occorre possedere un account Google.

NON dimentichiamoci però che google chrome era stato considerato da molti come spyware dato il fatto che raccoglieva informazioni sui prodotti google installati e li spediva a google.
speriamo che questa versione non lo faccia.

p.s. io sono per firefox
Hasta la firefox siempre!
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 27/1/2010, 16:27




Wow finalmente io inizialmente volevo provare chroome ma safari sul mac rimane il re in assoluto XD
 
Top
1 replies since 26/1/2010, 18:35   163 views
  Share