Psp Go

« Older   Newer »
  Share  
Mx'92
view post Posted on 31/5/2009, 12:28




La Psp sta per aggiornarsi. Secondo indiscrezioni, Sony dovrebbe rinnovare a giugno, in occasione dell'evento E3 di Entertainment Software Association, la PlayStation Portable, per rispondere alla sfida di Nintendo DSi.
Nella cornice di Los Angeles, Sony dovrebbe svelare PSP Go!, la nuova Psp disponibile in due versione: da 8 Gbyte o 16 Gbyte di memoria Flash. La rivale DSi è stata lanciata in Giappone lo scorso autunno, ma in Usa ed Europa da meno di un mese, al prezzo di circa 170 dollari: la DS è la console portatile più venduta con 100 milioni di unità, contro i 50 milioni di Psp vendute.
Secondo i dati di NP, nel mercato videogame guidano la classifica la Nintendo Wii e DS, seguite da Microsoft Xbox 360, mentre PlayStation 3 e PlayStation Portable sono quarte e quinte per unità vendute (dati: marzo).

image

image

La console, che vedete in queste immagini, ha un design slider ed è dotata di 16 GB di memoria flash, abbandona l'UMD e supporta il Bluetooth/WiFi. La distribuzione dei giochi, come indicato in passate indiscrezioni, sarà digitale. In arrivo giochi del calibro di LittleBigPlanet, Jak & Daxter, un nuovo capitolo della serie Metal Gear e Gran Turismo. A tal proposito può essere utile anche lo slot Memory Stick Micro.

image

image

Lo schermo è di 3,8 pollici e la console è il 43 percento più leggera della PSP-3000, che dovrebbe rimanere sul mercato. La PSP Go sarà commercializzata in autunno e, forse, durante la conferenza Sony dell'E3 ne sapremo qualcosa di più.
Ecco il video per gli scettici: http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/418/

Poco tempo fa è uscita Psp 3000 in contemporanea a NDsi, evidentemente Sony si è resa conto che la 3000 non può competere con il Dsi e quindi, per mantenere alte le vendite, annuncia a pochissima distanza una nuova psp.
In sostanza: Sony rincorre Nintendo creando continuamente psp. Una parola: Poverina.

 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 31/5/2009, 12:45




O.o sono sbalordito!!!

Nonostante questo articolo si estremamente di parte, sono veramente colpito dalla nuova PSP che dimostra le grandissime capacità della Sony.

Non sono assolutamente d'accordo con l'affermazione "Sony rincorre Nintendo creando continuamente psp" in quanto come detto poco prima la nuova PSP è stata lanciata lo scorso autunno, in contemporanea con il DSi...
 
Top
Mx'92
view post Posted on 31/5/2009, 12:49




Si infatti neanch'io sono totalmente d'accordo con quell'affermazione, ma l'ho riportata perkè non capisco come mai hanno lanciato lo scorso autunno la 3000 VS Ndsi e ora ne rifanno un' altra sempre contro il DSi (ma quante ne vogliono fare per fare concorrenza al ds, 100? XD)

Ps perchè di parte?
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 31/5/2009, 13:23




Hehehe già...

Mah diciamo che era legato sopratutto all'ultimo paragrafo..
 
Top
Mx'92
view post Posted on 31/5/2009, 13:43




Ah ok XD
 
Top
igorbest
view post Posted on 1/6/2009, 16:24




ecco ora posso criticare pure la sony... fanno una versione dopo l'altra e poi si lamentano che non vendono abbastanza -.-"
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 1/6/2009, 20:21




Mah... secondo me è abbastanza stupido continuare a fare versioni di giochi senza poi davvero cambiare nulla, per esempio: fanno i giochi d'ora in poi in digitale... che senso ha? io in digitale ce li ho gà da un bel pò XD
No a parte gli scherzi mi sembra un grande spreco quello di aggiungere sempre poche cose per volta cambiando versioni solo per vendere di più e concorrere: sia da parte della sony che dalla Nintendo (il dsi non mi ha mai entusiasmato più di tanto).
 
Top
6 replies since 31/5/2009, 12:28   533 views
  Share