Masterizzare giochi wii

« Older   Newer »
  Share  
Thiplosion
view post Posted on 6/1/2009, 14:31




Inizio dicendo che qst è una guida x copiare giochi wii su DVD
ATTENZIONE!!!:Scaricare un gioco da qualke programma P2P(peer to peer) è illegale a meno che non si possegga la copia originale del gioco in questione,quindi MD(mondo digitale) non si assume nessuna responsabilità riguardo a usi scorretti della guida.
Detto questo iniziamo.
Ho visto che sul web ci sono pochissime guide riguardo la masterizzazione di giochi wii su DVD quindi vene propongo una io semplice e veloce.
Quello che ci serve:

1)WiiScrubber;programma x rendere le iso wii scrivibili,capace di eliminarle all'interno di esse parti inuili,funzione che verra approfondita dopo.

2)ImgBurn;programma gratuito per masterizzare i file immagine su CD/DVD(attualmente secondo me il migliore :asd: ).

INIZIAMO:

Anzitutto aprite l'archivio di wii scrubber e estraete il tutto in una cartella,aprite l'eseguibile MakeKeyBin
,inserire nella casella il numero 42 e cliccare generate,in questo modo vi dovrebbe creare il file necessario indispensable x eseguire WiiScrubber.

Dopo di che aprite wii scrubber.
Ecco un'elenco delle funzioni di questo piccolo ma efficace programma:

Load ISO: come è facile intuire, tramite questa funzione potrete "caricare" una ISO nel programma per operarci su.

Scrub: tramite questa funzione, attivabile solo DOPO aver caricato una ISO, potrete comprimerla secondo le opzioni scelte (leggi sotto per spiegazione sulle opzioni).

Unscrub Image: il contrario della funzione di sopra, serve a decomprimere una ISO precedentemente compressa con questo stesso programma (richiede il file DIFF, leggi sotto per sapere cos'è!).

Save Options
-ISO: salva su PC solo la ISO appena modificata.
-DIFF: salva su PC solo il file DIFF: questo file contiene le differenze fra la ISO originale e quella che avete modificato ed è indispensabile se volete tornare, successivamente, dalla ISO modificata a quella originale!!!
-BOTH: semplicemente l'insieme delle due opzioni sopra: ossia salva su PC sia la ISO modificata che il file DIFF.

Scrub Type
-0xFF: se selezionate questa modalità di compressione il programma cercherà automaticamente all'interno della ISO i file inutili per il gioco e li "annullerà" sovrascrivendoli con un carattere nullo (per l'appunto 0xFF).
La ISO risultante avrà le medesime dimensioni di quella originale, ma se provate a comprimerla di nuovo con un programma di compressione file (tipo WinRAR o WinZIP) otterrete un file compresso di dimensioni notevolmente minori (pensate che per esempio WiiSports diventa di soli 300 MB!!!).
-Trucha: è un'altra modalità di compressione leggermente migliore dell'altra (in fatto di risultati) ma bisogna precisare una cosa: i giochi "truchati" con questo metodo non funzionano più dal Firmware 3.3 in poi, avendo la Nintendo risolto il bug che ne permetteva l'avvio sul WII.
Nonostante ciò, oggi potete continuare a giocare con questi giochi "truchati" semplicemente utilizzando un homebrew chiamato GeckoOS!

Keep Headers
-YES: mantiene l'header della ISO.
-NO: toglie l'header della ISO (si guadagnano circa 100 MB di spazio!)

Come avete potuto vedere, il programma non è per niente complesso, al contrario, usarlo è davvero un gioco da ragazzi XD
Naturalmente ognuno può togliere quello che vuole dalla ISO (solo se SA cosa sta facendo, altrimenti la ISO risultante sarà non funzionante!), ma ci sono delle procedure standard che adesso vi elenco per comodità:

Scrubbare una ISO
1. Avviare il programma
2. Cliccate su Load ISO e selezionate la ISO che volete scrubbare.
3. Tra le opzioni selezionate ISO, 0xFF e YES.
4. Cliccate sul pulsante Scrub.
5. Attendete e avrete la ISO scrubbata.

Unscrubbare una ISO
1. Inserite il file DIFF nella stessa cartella del programma
2. Avviare il programma
3. Cliccate su Load ISO e selezionate la ISO che volete unscrubbare.
4. Cliccate sul pulsante Unscrub.
5. Attendete e avrete la ISO unscrubbata.

Estrarre/Sostituire files da una ISO
1. Avviare il programma
2. Cliccate su Load ISO e selezionate la ISO che volete modificare.
3. Dal programma, nella casella centrale, scegliete la partizione che volete modificare e cliccateci su col pulsante sinistro del mouse.
4. Vi apparirà un elenco dei file presenti nella partizione selezionata: cliccate col pulsante destro del mouse sul file che vi interessa estrarre o sostituire e vi apparirà un mini-menù a finestrella in cui potrete scegliere tra due comandi:
-Extract: estrae il file selezionato dalla ISO al vostro PC.
-Replace: sostituisce il file selezionato con un altro (che vi farà scegliere naturalmente).

ATTENZIONE: se sostituite i file in una ISO, poi questa non funzionerà con console WII con Firmware 3.3 o superiore.
Dovrete usare il GeckoOS per poterle leggere.

image

Ma naturalment quello che interessa a noi scrubbare una iso quindi clikkare sul comando Load iso e selezionare il file iso che si desidera "scrubbare" e clikkare scrub.Fatto qst aspettate qualke decina di minuti(anche di meno, nn mi metto cn il cronometro a vedere qnt ci vuole XD)e la nostra iso compressa sarà pronta.

Fatto qst istallare ImgBurn(programma free, che vi apparirà in inglese xkè la traduzione in italiano è possibile solo mediante script) e selezionare il primo comando write image file to disc,dopo di ke vi si aprirà un'altra schermata e in quest'ultima in'alto a sinistra(nella riga source dov'è scritto please select a file...) clikkare sulla piccola cartellina con la lente di ingrandimento--->e selezionare la iso che si vuole scrivere;dopo di che inserire il supporto(DVD)desiderato io consiglio dei supporti Verbatim -R o Verbatim +R (è indifferente),(xkè x es io inserendo un supporto karnak-R ho notato che sulla wii nn riconosceva il DVD quindi fidatevi della mia parola)che sono di buona qualità (anche xkè sn a fondo scuro il ke vuol dire che il lettore li legge meglio xkè l'immagine si riflette meglio),selezionare la velocità(write speed) a 4x e come numero di copie(copies) mettete 1 (a meno che nn siete in una sala di doppiaggio in cui ci sono + di 1 mastrizzatore e quindi si può scrivere su + DVD contemporaneamente XD!), clikkare in basso al centro (dove c'è il foglio col cd e la freccia che indica il cd)
e aspettare che finisca il processo di copia(alla fine di qst vi dovrebbe dare un msg che dice operation completed succesfuly!! o una cosa del genere XD);verrete rimandati nella schermata x la scrittura.
Estraete il DVD e inserirlo nella wii; se è andato tutto bene lo dovrebbe leggere e dovrebbe avvairsi come tutti gli altri giochi.

Schermata iniziale ImgBurn:

Write image file to disc:



Guida realizzata interamente da Thiplosion

Enjoy Thiplosion

Edited by Thiplosion - 7/1/2009, 18:36
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 8/1/2009, 16:35




Graaaaaazie guida stupenda!
 
Top
sabrimagica
view post Posted on 6/6/2011, 11:34




wow!!! grande devo assolutamente provare! grazie per la guida super completa ;)
 
Top
2 replies since 6/1/2009, 14:31   358 views
  Share