Far Cry 2 (Portable)Sviluppo: Ubisoft
Ideazione: Clint Hocking
Pubblicazione: Ubisoft
Serie: Far Cry
Data pubblicazione: 21 ottobre 2008
Genere: Sparatutto in prima persona
Modalità di gioco: giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360
Motore grafico: Dunia Engine
Fascia di età: Pegi: 16+
Periferiche di input: tastiera, mouse, DualShock 3, Sixaxis, gamepad
Preceduto da: Far Cry
Trama
Nel 2008, nello stato centrafricano di Leboa-Sako, cade il governo. Immediatamente, si formano due fazioni in lotta fra loro: lo United Front for Liberty and Labour (UFLL) guidato da Addi Mbantuwe, uno spietato signore della guerra, e la Alliance for Popular Resistance (APR), comandata dall'ex maggiore dell'esercito Oliver Tambossa. Sebbene l'APR sia in vantaggio, la lotta è accanita. In questa situazione, moltissimi civili fuggono, lasciando il posto a torme di mercenari, detti attivisti indipendenti, che sostengono ora questa ora quella fazione, oppure agiscono per il loro tornaconto personale. Ogni singola arma utilizzata dalle fazioni e dai mercenari è opera di uno spietato commerciante d'armi: lo Sciacallo. Lo scopo del protagonista, uno scelto fra nove mercenari, è trovare ed uccidere lo Sciacallo, mettendo fine al conflitto. Per fare ciò, dovrà servire sia Mbantuwe che Tambossa, in cambio di diamanti e informazioni, cooperando con gli altri otto compagni, giornalisti d'assalto e preti.
Caratteristiche
Il Dunia consente al giocatore di interagire con l'ambiente, che si tratti di un cespuglio rotto perché investito con l'auto o di una casa danneggiata da una granata o dal colpo di un bazooka, e consente al giocatore di trovare diversi modi per completare le missioni. Ad esempio: è possibile usare delle molotov per dar fuoco all'erba secca e il fuoco si propagherà, attivando esplosivi e uccidendo i nemici che incontrerà sul suo cammino. Lo stesso succederà con le capanne o sparando agli esplosivi vicino all'erba. Il gioco gestisce anche il tempo e i cambiamenti atmosferici: anch'essi influenzano il giocatore nelle missioni. Di notte è possibile entrare furtivamente negli accampamenti; la pioggia indebolisce gli effetti del fuoco e velocizza il deterioramento delle armi. Sono presenti due modalita multiplayer e giocatore singolo.
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