Wii loader!!

« Older   Newer »
  Share  
Thiplosion
icon13  view post Posted on 3/12/2008, 17:53




Wii loader NO CHIP!!!NO SALDATURE!!XD

Qui di seguito vi propongo una guida che vi sggerisce come diciamo in parole povere "mettere i giochi scaricati sulla wii":


ISTALLAZIONE WII BACKUP LOADER

PRIMA DI TUTTO DEVI AVER ISTALLATO L’HOMEBREW CHANNEL ECCO COME:

Ti serve

- Una Wii
- Una scheda SD formattata in Fat16 (pare ci siano problemi nel formattare in Fat16 la scheda su Mac OSX, quindi è consigliabile usare Windows)
- Una copia originale di Legend Of Zelda - Twilight Princess
- Un Computer
- Un modo per leggere la SD sul PC
- (OPZIONALE) Uno o più controller GameCube
- (OPZIONALE) Una USBGecko (principalmente per gli sviluppatori)
- Twilight Hack
ISTALLAZIONE

Nell'archivio Zip troverete varie versioni del file di salvataggio. Dovete scegliere quello corretto in base alla vostra versione di Twilight Princess. Il modo più semplice per vedere che versione di TP avete è controllare la stringa di testo che è al centro INFERIORE del DVD di Zelda.

Ora analizziamo i vari salvataggi presenti nello Zip:

REGIONE | Testo nel Centro del DVD | File da scegliere
Europa\Australia | RVL-RZDP-0A-0 JPN | rzdp0.bin

Asia | RVL-RZDJ-0A-0 JPN | rzdj0.bin

America | RVL-RZDE-0A-0 JPN | rzde0.bin

America | RVL-RZDE-0A-0 USA | rzde0.bin

America | RVL-RZDE-0A-2 USA | rzde2.bin

Prima di copiare il file nella SD, formattiamo quest'ultima in FAT16 (in Windows è chiamato semplicemente FAT), se non l'avete ancora fatto.
NB: FORMATTANDO LA SD PERDERETE TUTTI I FILE IN ESSA CONTENUTA.
Tasto destro sulla SD in Risorse del Computer e Formatta

Ora creiamo una cartella nella scheda SD una cartella con percorso /private/wii/title/RZDx/ ; sostituire RZDx con RZDE o RZDP o RZDJ a seconda della versione del Tp Hack.
Copiare all'interno della cartella RZDx il file di salvataggio appropriato e rinominarlo in data.bin

Ora prendi il file "boot.elf" dell'HBC e salvarlo nella root della sd

-Inserire la scheda SD nella Wii ed accendere la console.
-Andare in Opzioni Wii -> Gestione Dati
-Selezionare dati Nintendo Wii, cancellare (nel caso fosse presente) l'originale file di salvataggio di Zelda (nel caso sia importante, copiarlo prima su un'altra scheda SD), andare nella zona che concerne la scheda SD, e copiare il TP Hack nella Wii.
-Inserire il DVD di Zelda TP ed avviarlo. Selezionare il PRIMO salvataggio
-Parlare col personaggio che vi compare di fronte
FINITO

INSTALLARE BACKUP LOADER
Allora devi seguire i seguenti passaggi! passo a passo e non devi fare prima uno e poi l'altro! devi seguirlo in ordine mi raccomando!

1) Disinstalla cIOS con CIOS unistaller 1.1
2) Scompatta sulla SD in X:/apps le cartelle dvdx e wad manager. Poi crea una cartella chamata "dvd backup" (sempre in apps) e ci metti dentro il file dvdbackup.dol rinominandolo in "boot.dol"
3) Crea nella root della SD una cartella rinominata "wad" e inserisci all’interno il file wad CIOS36_rev5-64-v1042.wad
4) Dall'HB channel lancia wad manager ed ho installa il cIOS rev 5 (fa tutto automaticamente e l'install dura pochi secondi)
5) Dall'HB channel lancia DVDx, vai in Advance e seleziona (andando avanti con la croce direzionale del wiimote) la sigla 249
6) Crea la copia di backup, applica la patch con il programma apposito (ci mette qualche minuto)
7) Masterizza la iso con imgburn a 4x su dvd verbatim DVD-R
8) Vai nell'HB channel e ho lancia dvdbackup.
9) Inserisci il DVD appena creato e lo ha riconosciuto
10) Premi il tasto A (sul wiimote control XD) e dopo un minuto circa il gioco dovrebbe partire!


ECCO IL SITO DA CUI SCARICARE WII LOADER:

Wii Loader

IL TUTTO E’ STATO CERCATO E MODIFICATO DA Thiplosion NON COPIARE SENZA PERMESSO DELLO STAFF.

:cool:
E mettiamocelu un bel:
Enjoy Thiplosion XD :cool:

Se hai aggiornato l'update della wii oltre il 22 ottobre puoi effettuare la retrocessione seuendo qst guida:

Ecco un modo legale e sicuro per liberarsi dagli aggiornamenti dal 3.3 in poi:

Limitazioni degli aggiornamenti a partire dal 3.3:
3.3 precedente al 23 ottobre: non è possibile avviare i dischi "truchati", cioè modificati in qualsiasi modo (traduzioni, canzoni personalizzate, patch ecc.) e il FreeLoader.
3.3 successivo al 23 ottobre ("3.3b") o 3.4: oltre alle limitazioni del primo 3.3, non è possibile installare i wad (cioè i canali) e usare alcuni homebrew come AnyRegion Changer. Se volete rimuoverlo, seguite la guida per intero.

Requisiti:
Incominciamo, ci serve:
- Un Wii
- Una scheda SD formattata in FAT
- Una connessione ad internet sfruttabile dal Wii (wi-fi ad esempio)
- L'Homebrew Channel (Download qui se non lo hai)
- IOS37-64-v2070.wad, cIOS37_rev3-Installer.dol e cIOS_Downgrader_v1.1.dol (Download tutti i file qui)

Se abbiamo tutto, andiamo

1) Colleghiamo la nostra scheda SD al PC. Formattiamola in FAT in caso non fosse già formattata.

2) Installiamo l'Homebrew Channel tramite Twilight Hack (in caso lo avessimo già, andiamo al passo precedente).

3) Creiamo nella nostra scheda SD un cartella di nome apps. Sarà la cartella dalla quale l'Homebrew Channel caricherà i file.

4) Spostiamo il file IOS37-64-v2070.wad nella root della nostra SD.

5) Entriamo nella cartella apps e creiamo due cartelle. Una si chiamerà Downgrader e l'altra CustomIOS.

6) Spostiamo il file cIOS37_rev3-Installer.dol nella cartella CustomIOS e cIOS_Downgrader_v1.1.dol nella cartella Downgrader.

7) Dopo aver spostato i file rinominiamoli entrambi BOOT.dol (Passaggio fondamentale, rinominateli tutti e due!).

8) Bene, adesso siamo pronti. Inseriamo la SD nel nostro Wii. Avviamo l'Homebrew Channel e carichiamo per primo CustomIOS.

9) Partirà l'installazione, di pochi secondi, del file wad che abbiamo inserito nella root.

10) Finita l'installazione di CustomIOS, avviamo nuovamente l'Homebrew Channel, e stavolta carichiamo Downgrader.

11) Ci chiederà a che versione vogliamo portare la nostra console. Vi consiglio di settare la versione 3.2E perchè è la più comoda sopratutto per compatibilità.

12) Partità il download dei vari file e l'installazione. L'installazione può richiedere anche più di 30 minuti. Quando vedete la schermata ferma (sopratutto a punti come #69 o #89) non vi preoccupate, sono i file che scarica che sono abbastanza grossi!

13) Finito il download e l'installazione di tutti questi file, al riavvio il nostro Wii sarà nuovamente alla versione 3.2E Complimenti

E' l'unico modo per downgradare la nostra console in modo semplice semplice e sicuro ^^

Ordine in cui dovete istallare le applicazioni(x chi nn lo sapesse XD)

1)Istallare l'homebrew channel con il Twilight hack
3)Per chi ha la wii aggiornata oltre il 22 ottobre occorre effettuare il dawngrade della versione della vostra wii
3)Istallare il wii loader

RiEnjoy Thiplosion XD

Edited by Dark_KaramY - 11/1/2009, 17:45
 
Top
igorbest
view post Posted on 3/12/2008, 18:09




Bella Bel lavoro :D

 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 3/12/2008, 19:00




Uao!! Eh si credo che quando Dark_Karamy leggerà questa guida sarà mooolto felice..
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 3/12/2008, 20:31




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH (si, era proprio un urlo...) grandissimo!!!! fantastico, ci sono però qualche problema:
-i link non vanno
-non ho molto capito, in pratica sta cosa di twilight serve a "sbloccare" il wii, mentre tutto il procedimento della parte successiva a far partire un gioco
-non cracca il wii vero?
-io ho praticamente l'ultima versione, sei sicuro che funziona ancora???

ps grazie ancora, risolvi queste cose e potrò iniziare a sparare tutte le mie curiosità e(o dubbi per farlo veramente...
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 3/12/2008, 22:12




1 si hai raggione i link nn vanno dmn li sostituisco
2Il twilight serve x istallare homebrew channel che serve x avviare i gioki
3il wii non lo cracca xò xi potrebbero essere bug
4Mi pare di aver letto che se hai aggiornato l'update del wii devi retrocedere alla versione prima cerca su google XD
Si ho letto che non devi aver aggiornato il wii dopo il 22 ottobre senno nn va xò si può sempre fare la retrocessione all'update prima
asp ora inserisco il metodo nella guida cmq ora i link funzionano.XD

Edited by Thiplosion - 3/12/2008, 22:37
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 4/12/2008, 14:38




Praticamente mi hai detto tutto... Però alcune cose non mi sono chiare... in sostanza voglio una sintesi... Dunque, controllando sulla mia macchina bianca io ho la versione "3.3E"... dunque, in pratica (non con tutti i passaggi, solo con COSA in generale) che devo fa'??? muchas grasias comunque per tutti i link!
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 4/12/2008, 16:10




devi seguì la guida che ho aggiunto a quella di wii loader che ti dice come tornare alle versioni precedenti (se nn te ne sei accorto ho aggiunto un'altra guida nella prima XD)
Cpt?
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 4/12/2008, 19:45




Si, ma ecco come dire è abbastanza incasinata per farti un esempio a un certo punto parla di delle scritte in rosso che non ci sono ><... non so se tu hai capito bene a me servirebbero solo una serie di punti... in base a quello che ho capito devo:
1)downgradare e installare la 3.2
2)installare il wii-channel come spiega la guida all'INIZIO
3) installare alcuni programmi spiegati alla FINE della guida

in pratica è perchè c'è tanta roba e voglio essere sicuro prima di fare una cosa simile capisci??? per esempio i punti che ho scritto sono giusti o magari manca qualcosa o sono in ordine sbagliato???
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 5/12/2008, 16:38




allora devi prima effettuare il downgrade poi istallare l'homebrew channel e poi istallare wii loader


Capito???
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 5/12/2008, 16:43




Ok grazie direi che ho abbastanza capito... per eventuali altri piccoli dubbi ti contatto poi su msn, grazie ancora!

ps tu appena ti pigli il wii fai sta modifica?
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 5/12/2008, 16:46




sisi io appeno la prendo dovrei farla pure io...
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 5/12/2008, 20:20




Bene perchè io ho intenzione di farla per natale XD
ps occorre scaricare delle iso di mario kart o animal crossing per effettuare la modifica perchè non ho capito bene quando parla come iso...
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 5/12/2008, 22:15




No devi scaricare mario kart e smash bros brawl che contengono i file IOS15 e l'IOS36 almeno così ho cpt
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 6/12/2008, 12:51




Ma quindi sti files sono nelle loro iso scaricate?
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 6/12/2008, 18:44




sisi almeno io kosi ho capito


PS se la fai dimmelo se funziona XD
 
Top
25 replies since 3/12/2008, 17:50   1202 views
  Share