Il Wii HD, Voci o verità?

« Older   Newer »
  Share  
Mx'92
view post Posted on 23/11/2008, 08:54




Alcune voci sostengono già che il 2011 sarà un anno rivoluzionario perché uscirà la console casalinga successiva al wii, denominata Wii HD (il nome ufficiale potrebbe cambiare). Uno dei più grossi “difetti” della console di Nintendo è il mancato supporto ai video ad alta definizione (HD), e pare, che il nuovo Wii colmerà questo difetto. Si parla del miglioramento del famoso controller WiiMote (cosa che sta già per avvenire con l’uscita a primavera 2009 del wiimotionplus) e la possibilità di collegarsi in rete e scaricare contenuti e giochi. Il prossimo Wii arriverà nel 2011? Molto probabilmente si, infatti questo, come si è citato in precedenza, è anche l’anno in cui è previsto l’arrivo del futuro Xbox e PS4. Secondo le indiscrezioni riportate dal sito What TheyPlay, il nuovo Wii non sarà un semplice aggiornamento della versione originale, ma una console riprogettata da zero e capace (finalmente) di riprodurre il video in alta definizione (per questa ragione alcuni l’hanno già battezzata Wii HD), scaricare giochi e altri contenuti da Internet, e migliorare ulteriormente i controller wireless della console. Nonostante queste novità, il futuraoWii dovrebbe mantenere le caratteristiche chiave che ne hanno decretato il successo: controller WiiMote (seppure di nuova generazione), estrema semplicità d’uso, design compatto e compatibilità con i giochi preesistenti. Purtroppo non ci sono ancora immagini disponibili, sono solo voci.
Sara vero??? vi terrò aggiornati.
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 23/11/2008, 10:46




Grazie per la splendida notizia.. A circa un giorno di distanza ho ricevuto una risposta alla domanda che mi ero posto nella discussione dedicata al DSi. La nintendo si sta concentrando maggiormante sulle console casalinghe...Secondo me è un ottimo passo l'implementazione dell'HD sul Wii..complimenti(anche se il 2011 è ancora lontano...)
 
Top
Mx'92
view post Posted on 23/11/2008, 11:34




Vero, tra l'altro la Nintendo ha dichiarato (secondo alcuni) di voler arrivare a livello grafico ai livelli di sony e Microsoft quindi la nuova console sarà graficamente MOLTO migliore (anche se non si dice ma è per rendere bene l'idea).
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 23/11/2008, 18:55




Heheeh ottima notizia..
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 23/11/2008, 21:17




Bello ma fino al 2011 ne passerà di acqua sotto i ponti; comunque penso che la nintendo debba scegliere per un mercato come quello attuale lasciando anche i supporti per esempio alle periferiche e i giochi gamecube, oppure quello (come ha fatto la ps3) di modificare molto la nuova console (addirittura vi sono tipi di ps3 in cui i giochi ps2 non vanno più), così da poter creare una macchina conpetitiva con le altre due possenti case... Anche costasse un pò di più ma fosse hd non sarebbe male, anzi XD.
 
Top
igorbest
view post Posted on 26/11/2008, 16:40




non so dove prendi ste notizie ma sono fake.. almeno secondo me.. è impossibile che stanno già sviuluppando una console..
Staremo a vedere ma secondo me rimane fake.. per ora..
 
Top
Mx'92
view post Posted on 26/11/2008, 16:51




L'impossibilità direi di no dato che appena esce una console sul mercato le case produttrici lavorano già alla successiva, altrimenti cosa fanno si girano i pollici??? non penso. e comunque passano circa quattro anni da una console all'altra, (gc 2002, wii dic 2006) quindi fine 2006 + 4 a casa mia fa fine 2010, quindi 2011
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 26/11/2008, 19:40




Beh Mx'92 hq ragione, lo sviluppo come per esempio i film di harry potter parte molto prima della messa in vendita...
 
Top
igorbest
view post Posted on 27/11/2008, 13:36




n o nn si girano i pollici producono giochi..
quando poi la tecnologia farà un passo avanti inizieranno a produrre un gioco..

esempi:
ps3: grafica HD l'ha fatta lei? ovviamente no Il Blu Ray che anche li sono scoppiate polemiche ma lasciamo stare
Nintendo Ds: Touch Screen ,Merito suo? Ovviamente no, infatti prima di essi esistevano già i primi palmari
Nintendo Wii: Non saprei come chiamarla.. ma sapete di cosa si tratta e ovviamente nn è stato creato da una loro tecnologia..


Quindi è un fake totalmente assurdo come tanti..

Prova andare nel sito ufficiale e a chiedere spiegazioni che gli altri siti creano questi fake con l'unico scopo di fare visite =)
 
Top
Mx'92
view post Posted on 27/11/2008, 14:40




Innazi tutto che il touch screen esisteva già ok, ma tutto il lavoro di interfacciarlo ad una console non è da poco, la tecnologia che sta alla base del wii, invece è totalmente innovativa, niente era mai uscito prima sul mercato. se non sei d'accordo provamelo. e poi la tecnologia fa passi avanti ogni giorno, infatti non si ha tempo di imparare approfonditamente una cosa che il giorno dopo è già vecchia
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 27/11/2008, 14:47




Il blue ray lo ha inventato la sony perchè è di sua proprietà quindi è stato comunque un passo avanti nello sviluppo della console ps3
 
Top
Mx'92
view post Posted on 27/11/2008, 15:16




Infatti, questo è un esempio. Ma anzi, torno a ripetere che se il wii è uscito 4 anni dopo il gc, e sapendo che la tecnologia che sta alla base del wii non è così semplice da realizzare, mi sembra che se la Nintendo non avesse cominciato a lavorare subito sul wii a quest'ora non sarebbe neanche uscito in commercio. ad esempio Il Wii remote è dotato di accelerometri che gli sono necessari per stabilire le modalità di traslazione lungo i tre assi. A questi si associa un inclinometro (tilt sensor), che consente i sei gradi di libertà necessari per espletare le operazioni di inclinazione. E' dotato anche di funzionalità force feedback, la quale viene utilizzata assai di frequente, ad esempio per scandire il passaggio tra un menu e l'altro nell'interfaccia del sistema. non mi pare che niente come questo sia mai stato commercializzato a tutti. tra l'altro ora con il wiimotionplus il telecomando wii diventerà ancora più accurato osservate:




visto? dovrà arrivare in italia a marzo
 
Top
igorbest
view post Posted on 27/11/2008, 18:12




ma nn saprei che dire.. e cmq il blu ray non era proprio della sony.. almeno prima..

e ci sono state diverse polemiche su questo l'avevo letto su PSM in una rivista di data poco dopo l'uscita della ps3 in italia
 
Top
Mx'92
view post Posted on 27/11/2008, 18:17




Per il blu-ray io non ne sò molto (dark_karamy è molto più esperto di me) ma per il wii mi dispiace, ma le cose stanno come ho detto prima.
 
Top
igorbest
view post Posted on 27/11/2008, 18:42




mah..
quello che mi è oiù sospetto che dicono subito la data di rilascio nel 2011 che sono ben 3 anni emmezzo di solito annunciavano 1 anno prima vabbè poi vedremo.. del ps4 cmq è fake
 
Top
15 replies since 23/11/2008, 08:54   876 views
  Share