Guida MapThis!

« Older   Newer »
  Share  
Dark_KaramY
view post Posted on 15/2/2008, 18:56




Utilizzare MapThis!


In questa guida vi spiegherò come installare mapthis, scaricare le mappe e successivamente usarle.

Prima di usare Google maps downloader assicuratevi di aver installato il net framework 2.0 scaricabile da Qui

Occorrente:

-Google maps downloader Global Map Download Tool
-Mapthis versione senza gps (link in fondo)

Installiamo mapthis:
-estraete la versione di mapthis che avete scelto di scaricare
-copiate la cartella nella memory stick

Scarichiamo le mappe:
-scaricatevi il l'archivio google maps downloader e scompattatelo
-entrate nella cartella GMDL\bin\Debug ed aprite l'eseguibile Global map download tool
-scrivete all'interno dello spazio dove c'è scritto cerca mappa il nome della località di cui volete creare una mappa
-premete "Ricerca sulle mappe" per avviare la ricerca della mappa
-una volta trovata la mappa selezionate la zona di vostro gradimento usando lo zoom 4x e poi premete "Download the map"
-così vi apparirà una finestra in cui dovrete scegliere in che cartella scaricare la mappa, io consiglio di creare una nuova cartella con l'underscore e poi ill nome della località (ad es. _LATINA)
-poi vi apparirà una finestra con l'anteprima della mappa suddivisa in quadrati, premete "Uncheck any tiles you do wish to download to closer zoom levels, also uncheck any zoom layers you wish to skip, then click here"
-così inizierà il processo che potrà essere seguito dalla barra in alto a destra
-una volta finito il processo vi apparirà una finestra, premete ok.
-per mettere la mappa che avete scaricato sulla psp copiate la cartella "_NOMECITTA'" (ad es _LATINA) in PSP/GAME150/mapViewer/maps se non usate il GPS o in PSP/GAME340 se usate CF 3.40
-ora avviate l'homebrew mapthis e selezionate dal menù la mappa da usare

Download di tutto il materiale Qui

Mapthis versione GPS Download

Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere!

Enjoy, DarK_KaramY :D

Edited by Dark_Paolo - 15/2/2008, 21:06
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 15/2/2008, 20:03




Grazie per aver messo la guida!!
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 15/2/2008, 20:11




ma la versione con il gps che differenze ha con quella di senza?
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 15/2/2008, 20:14




Beh. Dato che c'e' il GPS la PSP ti segnala il punto in cui ti trovi.
Nella versione senza GPS c'e solo la mappa ma non ti segnala dove sei.
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 15/2/2008, 20:24




ma la versione gps dove prende il segnale?
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 15/2/2008, 20:29




Il GPS prende segnale dal satellite.
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 15/2/2008, 20:38




Scusa ma quando vado nella cartella debug se apro global map download tool mi dice applicazione non correttamente inizializzata perchè?
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 15/2/2008, 20:49




Probabilmente la versione che ha messo Dark_KaramY non funzione aspetta che te ne moeeto una io.

Ecco qui!!
Global Map Download Tool

Necessita che tu abbia installato il Net Framework 2.0 per windows.

Net Framework 2.0
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 15/2/2008, 20:52




si ora ho istallato il net frame work e funziona ma cmq mi dite cm far funzionare la versione cn il gps in un'altro topic?Oppure contattatemi su msm potete avere il mio indirizzo chiedendomelo vi mp sempre se voi lo avete :D
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 15/2/2008, 21:07




Ecco la versione GPS!!

GPS

Il procedimento e' uguale alla versione senza GPS.

Ho modificato il messaggio di Dark_KaramY sostituendo i link che non funzionavano e aggiungendo quello per la versione di MapThis! con GPS.
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 15/2/2008, 21:11




non dovrebbe essere uguale perchè il contenuto della cartella è diverso però sn riuscito a inserirla solo che però quando la apro mi da un'errore
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 15/2/2008, 21:15




Gia hai ragione.

Per far si che la versione che ti ho dato funzioni devi avere installata gia la versione 0.5

Download versione 0.5
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 15/2/2008, 21:59




Allora dunque scusate davvero per i link ma siccome io e mapthis abbiamo fatto guerra ho messo i link vecchi, quindi ringrazio DarK_Paolo per la modifica. Per il gps occorre cmq avere l'apparecchio della sony venduto non in italia che si può collegare alla psp per prendere il segnale. Io ce l'ho, ho fatto davvero tutto il possibile ma la versione con gps a me non funziona, o meglio come ho detto precedentemente ha funzionato UNA sola volta e basta. Io posso spiegare tutto il procedimento fino all'utilizzo con gps. Di lì le mie risorse si fermano, non essendo riuscito nella (colossale?) impresa. Solo una precisazione: per indicarti dove sei tu nella mappa il gps deve prendere 4 satelliti, cioè deve avere un "visuale" a 4 dimensioni... probabilemente quella volta era l'unica in cui me li ha beccati tutti e 4, forse per fortuna.
Per il resto, direi che mapthis rimane un'ottima applicazione per guardare le google maps in assenza di connessione wi-fi, ma alla fine avere il tom tom sul cell è più utile.

Edited by Dark_KaramY - 15/2/2008, 22:04
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 15/2/2008, 21:59




è la stessa cosa di prima...
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 15/2/2008, 22:07




cioè cosa succede?
 
Top
17 replies since 15/2/2008, 18:56   2205 views
  Share