Un ponte per Terabithia

« Older   Newer »
  Share  
Dark_KaramY
view post Posted on 6/2/2008, 16:01




Recensione "Un ponte per Terabithia"



Jesse è un ragazzino che ha un amore per il disegno e la pittura. La famiglia e la scuola, però non gli danno credito e, spesso, è irriso da qualche bulletto di classe. L'improvvisa e magica amicizia con Leslie lo conduce in un mondo di fantasia, dove la creatività può essere liberata.
La Disney è da sempre stata maestra nel genere per famiglie, e questo viaggio nel fantastico, ha la particolarità di non essere contaminato da incantesimi potteriani ed esseri ultraterreni, ma si basa principalmente sulla capacità umana di immaginare. Il piccolo e classico scuolabus in cui si verificano gli scontri più accesi si confronta con gli spazi aperti del bosco, mettendo in parallelo acerbe ostilità e amicizia universale. È forse la semplicità di questa opera a essere vincente, perchè gli effetti speciali, sono presenti, ma con moderazione, per lasciar parlare l'umanità. Il regno di Terabithia è il prodotto della fantasia di due ragazzi, che immaginano tutto ciò che vedono.
Nell'evoluzione di questo genere cinematografico, c'è un aspetto da non sottovalutare. È come il film veicola un messaggio parlando ai giovani e agli adulti, innalzando la solita morale a qualcosa di più concreto, in una società in cui i confini fra adolescenza e maturità sono labili e quasi scompaiono per la velocità di crescita forzata dall'effetto dei media.
Di conseguenza, Un ponte per Terabithia non è un percorso verso uno scontato lieto fine, ma un cammino verso una luce, un'apertura che ha il sapore di un piccolo sogno.

image
 
Top
Ross the Boss
view post Posted on 6/2/2008, 18:12




fiiiiiiiiiiiiiiiiico
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 6/2/2008, 20:46




Uao sembra bello!!!

Lo voglio vedere!!
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 6/2/2008, 20:48




Se la vuoi davvero vedere te la passo.... Ce l'ho in dvd!!!
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 6/2/2008, 20:53




Grazie mi faresti un favore!!
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 26/6/2008, 16:10




si davvero molto bello io lo ho visto al cinema ma il finale è commovente nn vi dico xkè guardatelo davvero bello
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 26/6/2008, 22:17




si in tutta la mia vita solo due film mi hanno commosso, uno è stato questo.
 
Top
Thiplosion
view post Posted on 27/6/2008, 10:48




a me sl questo in tutta la mia vita
 
Top
lovale
view post Posted on 7/12/2008, 10:12




è un film davvero spettacolare!
 
Top
8 replies since 6/2/2008, 16:01   70 views
  Share