Creare un gameboot

« Older   Newer »
  Share  
Dark_KaramY
view post Posted on 4/2/2008, 20:26




Dunque prima di iniziare devo sottolineare una cosa: questa guida, nella sua totalità a parte la mia introduzione, è stata scritta da DarK_Paolo e perciò io non intendo prendermi il merito di cose che non ho scritto io. Io mi limito a riportare la guida così come lui l'ha scritta su un altro sito. Grazie.

Allora veniamo a noi.... sono molti gli utenti che vorrebbero crearsi il proprio gameboot, cioè il video che parte quando si avvia un gioco, e così ho pensato di postare questa guida. Manca un solo link, che non ho messo perchè farlo sarebbe illegale in quanto il programma è di proprietà sony. Spero sia abbastanza chiara.

Materiale occorrente:

1)Il video che vogliamo inserire

2)Sony Umd tools ( trovatelo in rete è di proprietà sony)

3)Virtual dub

4)Winmpg completo

5)Mps to pmf (cercate quello con final)

6)Convertitore da mp3 a wavconvertitore da mp3 a wav

PROCEDIAMO:

1)scegliete il vosto video di qualsiasi formato

2)aprite winmpg video convert e scegliete di convertire il video in formato .avi

3)alla scelta del codec scegliete “cinepack codec by radius” e come opzioni scegliete come width

480, come height 272. Al frame rate scegliete 29.970 fps. Ad audio scegliete No sound.

4)Convertite il vostro video in formato avi.

5)Aprite virtual dub

6)scegliete il video appena convertito

7)tagliate il video in modo che possa durare 2 secondi o poco di più.

8)una volta tagliato il video a vostro piacimento scegliete di salvarlo come avi tramite il comando

“save as .avi”

9)una volta terminato con il virtual dub aprite il vostro convertitore di mp3 a wave

10)scegliete l’mp3 che volete inserire nel gameboot e trasformatelo in wave.

11)salvate il vostro wave .

12)aprite il wave editor e tagliate il wave appena convertito in modo che

possa durare approssimativamente quanto il video.

13)salvate la canzone appena tagliata.

14)aprite il sony umd tools e precisamente il sony UMD stream composer.

15)scegliete di creare un nuovo progetto e dategli un nome.

16)vi si aprirà una finestra dove dovete scegliere a max clip size 2 mb (e non 4000 ), e dovete

scegliere anche PSP movie format (for game).

17)andate su video source e scegliete il video che avete convertito e tagliato.

18)poi andate su audio source e scegliete la canzone convertita e tagliata.

19)in alto scegliete su “Run” la voce “encode + multiplex”.

20)fatto ciò attendete ed una volta terminato chiudete il programma strema composer.

21)andate su documenti e troverete una nuova cartella detta umd stream composer .

22)aprite la cartella e scegliete la cartella Mux work. qui aprite le successive cartelle del vostro

progetto e troverete un file chiamato 00001.


23)rinominate il file come gameboot.

24)copiate il file nella cartella dove avete messo il mps to pmf converter e scegliete il file RUN ME.


25)premete sempre un tasto quando richiesto ed avrete il vostro gameboot.

Fate una copia di backup prima di sovrascrivere i file nella flash0
RICORDO CHE FUNZIONA SU CUSTOM FIRMWARE E CHE VA INSERITO TRAMITE RECOVERY(TENERE PREMUTO TASTO R ALL'ACCENSIONE) IL PERCORSO DA SEGUIRE è CONFIGURATION - TOGGLE USB FLASH0 \VHS\RESOURCE

Se invece non volete flashare il gamebbot, utilizzate CXBM, plugin ke permette di utilizzare prx e rco inserendoli semplicemente nella memory stick

Edited by Dark_KaramY - 4/2/2008, 22:30
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 4/2/2008, 21:41




Grazie Dark_KaramY!!

Vorrei solo puntualizzare una cosa.

Invece del programma WinMpg video converter potete utilizzare Nero Vision.

Infatti il programma WinMpg lascia una scritta davanti al video, Nero Vision no!!
 
Top
1 replies since 4/2/2008, 20:26   284 views
  Share