Utilizzare la batteria Pandora come un normale battery pack tradizionale

« Older   Newer »
  Share  
Dark_KaramY
view post Posted on 1/2/2008, 11:05




Introduzione


Quanti di voi hanno utilizzato una batteria pandora per effettuare il downgrade della propria psp o per installare un custom firmware? Saprete sicuramente che, una volta effettuata la modifica alla propria console, la batteria pandora dovrebbe essere riconvertita onde garantirne il corretto funzionamento: è noto, infatti, che, se questa operazione non viene effettuata, non sarà possibile avviare normalmente la psp dato che quest'ultima verrà sempre mandata in "service mode" (forzando l'avvio di codice IPL da memory stick, e mandando in loop la console qualora quest'ultimo o la MS stessa siano assenti).

Grazie a BOOSTER (coder inventore e sviluppatore del devhook) e a z3r0s0ul, è adesso possibile flashare nel boot sector delle memory stick un codice IPL che permette il normale boot di una psp anche se in presenza di batteria pandora, cosa che si rivelerà utile nel caso vogliate sempre avere a disposizione un battery pack pandorizzato sempre pronto da utilizzare in caso di brick o comunque in caso di necessità.

E' scopo di questo semplicissimo tutorial illustrarvi come effettuare questa operazione.

Preparazione ed esecuzione



Occorrente:
* Una PSP FAT;

* Una Memory Stick Pro Duo;

* Un cavetto USB MiniB;

* Codice IPL da flashare sulla memory stick, che trovate QUI;

* Un PC con sistema operativo Windows XP (Windows Vista presenta alcuni problemi di compatibilità).


SOLO PER PSP FAT!
Stando a quanto detto da z3ros0ul nel forum di maxconsole.net, il codice IPL che andremo a flashare all'interno della memory stick purtroppo presenta problemi di compatibilità con l'hardware delle PSP SLIM. Non è possibile, infatti, avere accesso diretto alla NAND di una slim avviando codice IPL (con l'unica eccezione del despertar del cementerio v3).
Per questi motivi, il tutorial va seguito solo se avete una PSP FAT. Nel caso siate in possesso di una SLIM evitate di seguire questo tutorial, poichè non concluderete nulla.
Ovviamente, comunque, una memory stick modificata con il codice IPL potrà essere utilizzata senza problemi in una psp slim se si utilizza una batteria non pandorizzata.



Preparazione:


Dopo aver collegato la vostra console al pc tramite il cavetto miniUSB, inserite la memory stick all'interno della psp e accedete al suo interno sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB.

Scompattate il pacchetto bootloader_sleepfix.rar in una cartella a vostro piacimento, come ad esempio il desktop, poi avviamo il file "Install NORMAL.cmd" facendo doppio click sulla relativa icona.

A questo punto vi si aprirà una finestra di dialogo MS-DOS:

image

Adesso indicate la lettera di unità assegnata alla vostra PSP (nel mio caso H) e premete INVIO.

image

Confermiamo con Y, premiamo nuovamente il tasto INVIO e aspettiamo la fine della (breve) procedura. Alla fine verrà restituito un messaggio del genere:

"Write MS BOOT CODE
Premere un tasto per continuare..."

Premiamo un tasto qualsiasi, la finestra di dialogo si chiuderà. A questo punto la nostra Memory stick è pronta, possiamo tranquillamente verificare il suo corretto funzionamento collegando una batteria pandora alla console: come avremo modo di vedere, finchè la Memory stick resta inserita, la PSP si avvierà normalmente. Se vorrete riportare la MS al suo stadio precedente, vi basterà formattarla.

Enjoy, DarK_KaramY :D
 
Top
Dark_Paolo
view post Posted on 1/2/2008, 15:27




Grazie Dark_KaramY!!!
 
Top
Darkness 96
view post Posted on 1/2/2008, 16:04




grazie!!!!!!!!
 
Top
Dark_Andy
view post Posted on 2/2/2008, 20:50




Grazie mille fantastico...io e te ne sappiamo qualcosa...ne?
 
Top
Darkness 96
view post Posted on 3/2/2008, 09:53




ti ringrazio x un'altra cosa!!!!!!!!!!!!
 
Top
Dark_KaramY
view post Posted on 3/2/2008, 11:45




Eheh.... una cosa alquanto mafiosa.... cmq prego!!!
 
Top
5 replies since 1/2/2008, 11:05   483 views
  Share