Darkness 96 |
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| Ancora non se ne sa molto (si dibatte perfino sul sottotitolo), ma alcuni dati sono stati fatti filtrare (sia pure col contagocce) dal team Konami. Anzitutto: Akira Yamaoka, compositore della colonna sonora, ha dichiarato che Silent Hill 5 sarà basato sul "concetto, nuovo e al tempo stesso unico, di paura in pieno giorno e rappresenterà una sorta di radice psicologica di Silent Hill 2". Richiesto di precisare meglio l'idea di "paura in pieno giorno", Yamaoka ha richiamato come esempio il trailer di Resident Evil 5, che "non è ambientato nel cuore della notte e la visuale è nitida, ma la paura è comunque ben presente.", spiegando comunque che le dinamiche di gioco sono ancora in lavorazione. Se il trailer meno palesemente falso apparso su YouTube (quello con il logo della PS3 in coda) ha qualche attinenza con la realtà, dobbiamo comunque aspettarci ambientazioni non molto dissimili da quelle cui la serie ci ha abituato (un seminterrato, una stanza d'albergo diroccata...), ma molto più ampie e in 3D reale, fiocamente illuminate da fonti di luce esterne. Qualcosa di simile, insomma, a quanto avveniva in "The Room", o nelle scene esterne di Silent Hill 2. Nelle immagini in questione, però, la nebbia è totalmente assente.
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